Yahoo! Search

Come funziona il calcolo dei punteggi

Ultimo aggiornamento: 01 ottobre 2012
Dimensione Testo: A A A

Salva nel Mio aiuto

Salva questo articolo nel Mio aiuto come riferimento. Puoi leggerlo in qualsiasi momento da qualsiasi computer.

Sostituisci un articolo

Hai raggiunto il numero massimo di articoli salvati. L'articolo più vecchio verrà sostituito da quello nuovo.

I punteggi sono disponibili per Chess, Go, Reversi, Checkers, Backgammon, Hearts, Pinochle, Spades, Euchre, Cribbage, Canasta, Sheepshead, Gin, Word Racer, Dominoes, Chinese Checkers, Literati, Go Fish, Dots, Naval Command, Pool, Go Stop, Graffiti, Toki Toki Boom e Towers. Tutti i punteggi, tranne quello del Backgammon, sono basati sul sistema di punteggio dell'USCF (U.S. Chess Federation, Federazione Americana degli Scacchi ). Backgammon usa il sistema di punteggio dell'FIBS (First Internet Backgammon Server, Primo server per Backgammon su Internet). Quando crei un tavolo in questi giochi, puoi scegliere se assegnare o meno punteggi al gioco. I tuoi punteggi cambieranno mano a mano che vinci e perdi le partite soggette a punteggio.

Le cifre dei punteggi cambiano in base alla differenza tra il tuo punteggio e quello del tuo avversario.

Nota: il tuo punteggio può scendere se giochi contro un avversario con un punteggio molto più basso del tuo. Il calcolo dei punteggi del Backgammon comprende anche la durata del gioco. Più è lungo il gioco, più cambia il punteggio.

I giochi a coppie (Pinochle, Euchre, Canasta, Spades e Dominoes) sono soggetti a regole aggiuntive per le coppie di giocatori.

I giochi "aperti a tutti" (Hearts, Literati, Mahjong e Sheepshead) sono soggetti a regole aggiuntive per il calcolo dei punteggi.

I punteggi di Word Racer e Graffiti sono simili a quelli dei giochi aperti a tutti. La differenza è che il punteggio viene calcolato rispetto a tutti i giocatori del tavolo, non solo al vincitore. Ad esempio, se arrivi 4° tra 8 giocatori, il tuo punteggio rifletterà le perdite nei confronti del 1°, del 2° e del 3° giocatore e rifletterà le vincite nei confronti del 5°, del 6°, del 7° e dell'8° giocatore.

Chinese Checkers, Go Fish e Dots usano una semplice estensione del sistema USCF per supportare i giochi con più di due giocatori.

In Go Stop i punteggi vengono calcolati su tre partite. Al termine delle tre partite viene calcolato il punteggio/denaro e viene stabilito il vincitore finale. Il calcolo finale è simile a quello di Hearts e degli altri giochi aperti a tutti.

Towers usa lo stesso sistema di punteggio di Chinese Checkers. L'unica differenza è che, poiché si tratta di un gioco a coppie, viene calcolata una media tra il tuo punteggio e quello del tuo partner e poi si procede al calcolo del punteggio finale.

Altri argomenti utili:

Le informazioni sono state utili?      

Il mio aiuto

Hai dimenticato ID o password?

Entra

Entra per vedere i dati del tuo account, articoli salvati e altro.
  1. Ricerche recenti (0)

  2. Visualizzazioni recenti (0)

Serve ancora aiuto?

Copyright © 2013 Yahoo!. Tutti i diritti riservati.

Yahoo! e la tua privacy - Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio